Abbadia saluta la sua ‘storica’ maestra Andreina, che va in pensione

Tempo di lettura: 2 minuti

 

ABBADIA – Dopo quarant’anni di servizio tutti ad Abbadia, Andreina Riva va in pensione e nel suo ultimo giorno di lavoro tutta la scuola dell’infanzia di Abbadia l’ha festeggiata: la ‘storica’ maestra della Casa Del Bambino è stata salutata mercoledì dalle colleghi, dai bimbi e dai loro genitori, a loro tempo allievi dell’insegnante.

La maestra Andreina infatti, nella sua vita al lavoro in quella scuola, ha praticamente conosciuto tutto il paese in più generazioni. Come lei ha detto “insegnare ai più piccoli è stata una vocazione”.

A sorpresa, alla festa, è anche arrivata Suor Guglielma che molti anni fa ha coordinato la Scuola nei tempi in cui l’ordine delle Mantellate gestiva l’ asilo.

Presente il sindaco, Cristina Bartesaghi, che ha svolto proprio qui il suo primo  lavoro da insegnante con Andreina . Al completo il personale della Scuola e del Consiglio di Amministrazione. Soprattutto presenti tanti, tanti bambini e genitori che, fra lacrime e sorrisi ,  hanno voluto festeggiare la loro prima maestra.