Abbadia, sere d’estate… al Museo. E il 25 viaggio sulla “Via della seta”

Tempo di lettura: 2 minuti

Museo-setificio_Abbadia-LarianaABBADIA LARIANA – Continuano ad Abbadia Lariana le aperture straordinarie estive del Civico museo setificio Monti, in alcuni casi accompagnate da simpatiche quanto coinvolgenti iniziative, rivolte in particolare ai ragazzi.

Le prossime aperture sono previste per venerdì 21 e sabato 22 agosto, nel primo caso tra le 20.30 e le 22.30, mentre sabato il setificio aprirà le sue porte ai visitatori tra le 14.30 e le 17.30.

L’ultima apertura straordinaria di agosto del ciclo “Una sera d’estate… al Setificio” è intanto già programmata per martedì 25 (fascia oraria dalle 20.30 alle 22.30) e si accompagnerà a un’iniziativa rivolta ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 5 e i 12 anni e significativamente denominata “Tra sete e mercanti  – In viaggio dalla Cina… ad Abbadia!”.

Si tratta di un interessante quanto ipotetico “viaggio” sulla Via della seta, con i giovanissimi partecipanti chiamati a svolgere un gioco a tappe tra le sale e il giardino del Museo, per l’occasione trasformati in città collocate appunto lungo il percorso della Via della seta.

I bambini, novelli mercanti, dovranno trasportare il loro prezioso carico dalla Cina… ad Abbadia, affrontando ad ogni tappa una prova allo scopo di incrementare il loro bagaglio.

L’attività avrà inizio alle 20.30 e si protrarrà per un’ora e mezza. Non è indispensabile la prenotazione, anche se la stessa è consigliata per motivi organizzativi.

E’ previsto un costo di partecipazione di 3 euro a bambino (5 euro nel caso di due fratelli).

Per ulteriori informazioni: 0341-700.381, info@museoabbadia.it.