Ad Acquate l’arrivo della fiaccolata dà il via allo Scigalott d’or

Tempo di lettura: 2 minuti
La fiaccolata che apre lo Scigalott d'or di Acquate

 

LECCO – Bassana, Colongardo, Concezione, Poteo, Vicinali, Zuccarello: la sfida è iniziata ad Acquate e le sei contrade sono pronte a darsi battaglia per lo Scigalot d’Or.

Tutto il quartiere coinvolto nella festa, è una grande tradizione per gli abitanti del rione che per dieci giorni, fino al 24 settembre, si cimenteranno in diverse iniziative e gare sportive, dai tornei di calcio e pallavolo, dal divertente calcio balilla ‘umano’ alle carte, scopa, scala 40, briscolone… Una parete per arrampicare è stata installata in questi giorni nel cuore del quartiere mentre in oratorio è stata allestita l’area per il servizio di ristorazione curato dai volontari.

 

Una grande festa, iniziata giovedì con l’arrivo della fiaccolata, partita dal Santuario della Madonna del Bosco di Imberido e giunta in serata all’oratorio di Acquate. L’evento inaugurale è stato allietato dalle musiche del Corpo Musicale Alessandro Manzoni e dall’esibizione dei Dark Riders e dalle loro coreografie realizzate in sella a delle rombanti due ruote. Lo spettacolo è proseguito con il concerto del giovane rapper Batti Batta.

 

“E’ come una cartolina a più riquadri sulla quale si fissano delle istantanee di un evento: una comunità in festa, una cena insieme, tanta musica, una partita di calcio o pallavolo, il torneo di carte, giochi per tutti, gare sportive, un po’ di cultura, i bersaglieri, gli alpini ……  Tutto questo nei giorni dello Scigalott: un’opportunità da non perdere! – è il saluto del parroco don Carlo Gerosa – Giorni di fraternità, di gioia, di impegno gratuito per la propria comunità, di incontri e di amicizie, di attrattive diverse e di divertimento, di sano orgoglio per la propria parrocchia che riparte serena per un nuovo anno dopo le vacanze”.