“Agoni, polenta e musica” sabato 25 sul lungolago a Lierna

Tempo di lettura: 2 minuti
Sul lungolago Castiglioni di Lierna torna sabato 25 giugno "Agoni, polenta e musica".
Sul lungolago Castiglioni di Lierna torna sabato 25 giugno “Agoni, polenta e musica”.

 

LIERNA – Torna nel fine settimana, a Lierna, “Agoni, polenta e musica”. L’appuntamento è per sabato 25 giugno, a partire dalle ore 19, sul lungolago Castiglioni.

L’organizzazione è affidata alla Pro loco, che propone da oltre dieci anni questa serata i cui “ingredienti”, come è facile intuire,  sono la buona cucina, il relax e il divertimento. Come dire, tutto ciò che può decretare il successo di una manifestazione: appunto piatti tipici, uniti alla musica dal vivo della “One night band” e, dettaglio non trascurabile, al fascino del lago.

Lierna_agoni_polenta (2)Per chi raggiungerà Lierna in auto gli organizzatori consigliano i parcheggi della stazione ferroviaria e delle scuole, da dove poi si può raggiungere facilmente a piedi il lungolago, dunque la zona teatro della festa.

Il menù della serata sarà a base dei tradizionali missoltini con polenta, ma non mancheranno neppure agoni, lavarelli freschi e carpione di lago.

“Se vi piace l’idea – annunciano i responsabili della Pro loco liernese – potrete farvi accompagnare, senza sentirvi in colpa, anche da un amico che non mangia pesce. Per chi verrà alla festa degli agoni soltanto per il piacere della buona compagnia, sarà infatti possibile scegliere l’opzione polenta e formaggi e inoltre per i bambini non mancheranno affettati e patatine fritte”.

Con l’occasione la Pro loco ricorda che le attività e le iniziative dell’associazione sono consultabili in rete a questi indirizzi: www.lierna.net, www.prolocolario.it e www.facebook.com/proloco.lierna.

La quota associativa è di 10 euro anche per il 2016.