“Agricultura a Capiate”: un salto nel passato contadino

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – “Una tradizione che prosegue ininterrotta da anni e un appuntamento fisso per tutti gli olginatesi”: con queste parole Davide d’Occhio, assessore alla Cultura del comune di Olginate, ha descritto la consueta manifestazione “Agricultura a Capiate”, che si è tenuta sabato e domenica nella frazione olginatese.

Organizzata dai volontari degli “Amici dei Stall de Sot”, da una semplice mostra di vecchi trattori agricoli si è trasformata in una vera e propria festa, con l’intento di celebrare il passato “con uno sguardo al futuro”, all’insegna dell’allegria e della condivisione.

Sabato e domenica quindi i visitatori hanno potuto immergersi nell’atmosfera contadina, vedendo e toccando con mano le macchine agricole di una volta, riscoprendo così la semplicità della vita rurale, ancora immune dalla tecnologia.

I più piccoli hanno potuto provare l’emozione di cavalcare un pony e visitare la mostra zoologica,  ammirando il magico mondo degli animali, mentre i più grandi hanno potuto sfidare un grosso toro meccanico.

La manifestazione dunque si è rivelata, come sempre, un grande successo, ora non resta che aspettare l’anno prossimo con la 9^ edizione per potersi, ancora una volta, rimmergersi nel mondo contadino.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA