Al via la Settimana per il Diabete e il campanile si colora di azzurro

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Con il campanile ‘acceso’ di azzurro e un lancio di palloncini altrettanto colorati, ha preso il via sabato sera la Settimana Lecchese per il diabete.

Azzurro come il colore scelto dall’Associazione Giovani Diabetici, onlus attiva in provincia di Lecco nel sostegno ai giovani malati e nelle iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza a questa importante tematica.

Quella che va a cominciare è una settimana scandita dalle diverse iniziative che saranno messe in campo dall’associazione: banchetti in piazza, dove poter fare il test della glicemia, convegni di approfondimento ed uno spettacolo teatrale che si svolgerà all’auditorium della Camera di Commercio.

Anche il crocione del San Martino si tinge di azzurro (Foto di Matteo Ratti)

 

Mercoledì, inoltre, una delegazione lecchese dell’associazione sarà in udienza da Papa Francesco in Vaticano. L’inaugurazione, con il lancio di palloncini, si è svolta al termine della Santa Messa celebrata da Mons. Franco Cecchin. Presente anche l’assessore all’istruzione Salvatore Rizzolino.

 

 

IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI:

Domenica 12 novembre
ore 8.30 stand promozionale in Piazza Garibaldi a Lecco con prove di glicemia ed esposizione macchine d’epoca a cura dell’Autoclub Dante Giacosa

Lunedì 13 novembre e mercoledì 15
Dalle ore 8.30 stand all’Ospedale Manzoni di Lecco con prove della glicemia
Una rappresentanza dell’associazione sarà in udienza da Papa Francesco il giorno 15 novembre

Venerdì 17 novembre
dalle 8.30 stand all’Ospedale Mandic di Merate con prove della glicemia

Sabato 18 novembre
Ore 8-14 Camera di Commercio di Lecco convegno “Diabete e Dintorni” organizzato con l’Ordine dei Medici di Lecco. Alle ore 20.30 presso il Cenacolo Francescano lo spettacolo teatrale comico dialettale, consegna Bruno d’Oro, estrazione lotteria e campo scuola 2017 con Agd Como con presentazione del nuoto visto agdlecco.org