Arci e Libera: domenica “Legalitour” tra i beni confiscati alla mafia

Tempo di lettura: 2 minuti

Libera - Tenda della memoria (6) - 25 agosto 2013LECCO – Il Comitato provinciale ARCI di Lecco e il Coordinamento provinciale di Libera organizzano, la quarta edizione dei Campi di Lavoro Antimafia: il titolo del campo di quest’anno è “ ATtivaTORI di CITTADINANZA” e vedrà il proprio svolgimento dal 24 luglio al 2 agosto presso il CFPP di via Montessori a Lecco.

L’attività, che si inserisce nel nutrito elenco dei campi di volontariato che Arci organizza in tutta Italia nell’ambito dell’antimafia sociale e dell’educazione alla legalità democratica, è realizzata con la collaborazione di numerose realtà del Terzo Settore lecchese e lombardo: CGIL, AUSER, cooperativa ALMA FABER, Consorzio Consolida, la COOP Lombardia.

Oltre alle attività creative e di formazione che quest’anno coinvolgeranno circa venti giovani del territorio di Lecco e non solo, sono previsti anche alcuni eventi pubblici, cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, che realizzeremo a Lecco e in provincia.

Il primo di questi verrà svolto domenica 26 luglio e consisterà in un “LEGALITOUR”, ossia un giro di conoscenza dei beni confiscati e non solo presenti sul territorio. La partenza del tour è prevista per le ore 09.00, presso la sede di realizzazione del campo (CFPP, via Montessori, Lecco). Al rientro, pranzo sociale a offerta libera. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Lecco, Arci Lombardia e CGIL Lombardia.