MANDELLO – Tutto pronto a Mandello per la prima “Notte bianca della danza”, che venerdì 8 luglio animerà strade e piazze del paese.
Gli artisti coinvolti nell’evento, organizzato dal Comune con la direzione artistica di “Brianza danza festival”, si ritroveranno in piazza Leonardo da Vinci, davanti al municipio, a partire dalle ore 19 per la presentazione della serata.
Alle 21 si inizierà a ballare. Vie e piazze di Mandello si animeranno come detto con varie musiche e con diversi stili di danza, che spazieranno da quelle urbane a quelle storiche dell’Ottocento, dal tango argentino al country e all’hip hop, fino al latino-americano.
A completare questo spensierato quanto movimentato “quadro” due piazze (piazza Roma e piazza XXV Aprile, in zona lago) saranno a disposizione di vari artisti figurativi, con ballerine e ballerini in versione modelli e fonte di ispirazione per pittori, scultori e fotografi.
Tornando ai balli e alle danze, l’hip hop sarà protagonista in piazza Leonardo da Vinci, il country in via Fratelli Pini, il tango in piazza della Repubblica (Tonzanico), le danze rinascimentali in piazza Italia (Imbarcadero) e il latino-americano presso l’Oratorio San Lorenzo.
I ballerini saranno presenti anche in alcuni negozi, che rimarranno aperti in orario serale come per tutti i venerdì di luglio.
Alle 22.30 sfilata di moda presso la darsena Falck, ai giardini pubblici.
“Confidando nel bel tempo – dice il sindaco, Riccardo Fasoli – ad attendere i mandellesi venerdì 8 luglio è una serata di svago e di grande divertimento, per un appuntamento estivo unico e in quanto tale assolutamente da non perdere”.