MANDELLO – Una mostra con un vernissage velato di malinconia, quella che si è aperta questa mattina, sabato 16 maggio, a Mandello.
Poche ore prima dell’ideale taglio del nastro di “Arte Flash” era arrivata infatti la notizia della scomparsa del professor Alberto Mazza, uno dei sette artisti protagonisti della seconda edizione della rassegna pittorica collettiva allestita come due anni fa alla “Fondazione Ercole Carcano” di Mandello.
“Era un amico e un artista – ha detto Gerardo Gaddi presentando la mostra e ricordando Mazza – e proprio in queste ore ci ha lasciato. L’avevo sentito pochi giorni fa e mi aveva detto che pur non potendo essere oggi a Mandello per le sue condizioni di salute teneva molto a esporre alcune sue opere a questa collettiva. Lui non c’è più, ma la sua spiccata personalità, il suo legame forte con il mondo della scuola, il suo amore per l’arte e i suoi quadri rimarranno a ricordarlo nel tempo e a onorarne la memoria”.
Con quelli di Alberto Mazza e di Gerardo “Gerry” Gaddi, alla “Fondazione Carcano” sono esposti dipinti di Guido Erba, Franco Necchi, Tullio Colombo Sala, Cinzia Bonifacio e Francesco Manzocchi.
Un centinaio i quadri in rassegna e svariate le tecniche proposte dagli artisti in mostra: dall’acrilico al pastello, dall’acquarello alla pittura a olio, fino all’acrilico su yuta.
La mostra “Arte Flash” potrà essere visitata domenica 17, sabato 23 e domenica 24 maggio dalle ore 10.30 alle 18.30 e naturalmente anche oggi pomeriggio, sempre fino alle 18.30.
DI SEGUITO, ALTRE IMMAGINI DELLA MOSTRA “ARTE FLASH” ALLESTITA ALLA “FONDAZIONE ERCOLE CARCANO” DI MANDELLO