Ashia e sapori del mondo, degustazione etnica alla Casa sul Pozzo

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO / LECCO – E’ stata fondata nel 2008 per iniziativa di un gruppo di amici intenzionati concretizzare il sogno di far convergere all’interno di un’associazione le attività di solidarietà svolte individualmente. Si sta parlando di Ashia, nome che in lingua camerunense significa “forza coraggio”.

L’associazione ha sede a Mandello e si propone di favorire iniziative di solidarietà sociale sul territorio ma anche in realtà più lontane. Sostiene tra l’altro proprio a Mandello il “progetto Iride”, collaborando al programma di integrazione e alfabetizzazione delle donne e dei bambini stranieri avviato oltre dieci anni fa in frazione Rongio.

Anche allo scopo di continuare a finanziare questo stesso progetto, Ashia propone per domenica prossima, 12 febbraio, una degustazione etnica che – come già accaduto sul finire del 2015 – si terrà alla Casa sul Pozzo in rione Chiuso di Lecco, in corso Bergamo 69.

L’appuntamento è a partire dalle ore 19 e la scelta della localizzazione dell’evento non è casuale considerato che la Casa sul Pozzo è una realtà a sua volta particolarmente attiva nei progetti di integrazione.

Molteplice sarà anche quest’anno la varietà dei cibi proposti grazie alla presenza di numerose cucine, dell’Africa ma altresì dell’Asia e dell’Est europeo.

Per la degustazione di domenica 12 ci sono ancora posti disponibili. Occorre però prenotarsi obbligatoriamente a uno di questi recapiti: Cecilia (333-31.88.880), Chicca (338-15.98.978), Maria (335-69.75.074) e Paola (333-48.10.035).

30 euro la quota di adesione. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per conoscere i sapori del mondo.