LECCO – L’assemblea annuale dell’Avis di Lecco è stata convocata per sabato 2 marzo e quest’anno avrà un’importanza particolare in quanto sarà l’occasione per rinnovare le cariche organizzative dell’associazione.
A ricordare l’appuntamento dal social network Facebook è stato il presidente Bruno Gandolfi che fa sapere: “È un grande rinnovamento che coinvolge tutta l’Avis e aumenta le opportunità di partecipazione per gli avisini che vogliono prendere parte alla vita associativa”.
Poi riferendosi direttamente al singolo lettore ha proseguito: “Se, dopo aver donato il tuo sangue, senti che potresti renderti utile anche in altro modo e vorresti dedicare un po’ del tuo tempo a far crescere i donatori; se adesso sei in pensione e disponi di più tempo libero; se sei stato sospeso temporaneamente o in via definitiva e non vuoi sentirti messo da parte e desideri continuare a impegnarti per gli stessi ideali di solidarietà … è il momento giusto per pensare ad inserirsi più attivamente nella vita associativa!
Il modo più immediato per inserirsi riguarda l’attività dei gruppi che promuovono i nostri ideali nei nostri rioni, nel mondo della scuola e dei giovani, nello sport o nel sostenere le attività di ufficio. C’è posto davvero per tutti e per tutte le predisposizioni, non occorrono particolari capacità, ma solo un po’ di tempo e di buona volontà”.
Intanto giovedì 21 febbraio, dalle 21.00, nella sede di viale Monte Grappa è in programma una serata speciale aperta a tutti gli avisini che desiderano “conoscere” di più l’associazione e vogliono sostenerla con la propria disponibilità donando un po’ del loro tempo. A tutti i partecipanti verrà offerto un omaggio.
Mentre chi ha intenzione di far parte del Consiglio Direttivo, può presentare la propria candidatura in sede prima del 2 marzo oppure direttamente durante i lavori dell’assemblea. Insieme a tutte le altre pervenute sarà sottoposta al voto degli avisini.
Per coloro che volessero segnalare la propria disponibilità, possono telefonare alla segreteria dell’Avis comunale di Lecco, al numero 0341-361505 o inviando una e-mail all’indirizzo: segreteria@avislecco.it; oppure è possibile passare direttamente in sede in viale Monte Grappa nelle ore d’ufficio oppure il giovedì sera dalle 21,00 alle 22,30.