Biliardo: “Dolce vita 1” battuta. Donini 3° al campionato provinciale

Tempo di lettura: 3 minuti
Alessandro Crippa nella partita che lo ha visto sconfiggere Lino Griso nel "filotto 60".
Alessandro Crippa nella partita che lo ha visto sconfiggere Lino Griso nel “filotto 60”.

 

MANDELLO – Battuta d’arresto per “La Dolce vita 1” impegnata questo fine settimana nelle sfide d’andata delle semifinali del proprio campionato a squadre 2015.

Opposta in casa alla temutissima “Marianese 1”, la formazione mandellese è stata sconfitta per 4-1 e ora, nel ritorno della prossima settimana in terra comasca, dovrà rendersi protagonista di una autentica impresa per centrare l’obiettivo della finale.

Pur se autori di buone prestazioni Nicolaj Ciofolo, Ernesto Tocchetti, Gabriele Riccardi e la coppia formata da Rosario Cavarretta e Maurizio Riviera nulla hanno potuto rispettivamente contro Marco Belli all’Italiana, Giovanni Iacono alla “goriziana”, Paolo Dai nella seconda Italiana e, sempre nella stessa specialità, alla coppia marianese costituita dal già citato Belli e da Damiano Scattaretica, impostisi dopo partite comunque combattute e dall’esito incerto fino alle battute finali.

L’unico punto dei mandellesi è stato “firmato” da Alessandro Crippa, vittorioso (636-544) nella sfida che nel “filotto 60” l’ha opposto a Lino Griso.

Ribaltare tra qualche giorno l’esito di questa semifinale sarà, come detto, impresa assai ardua, ma in ogni caso “La Dolce vita 1” vuole provarci.

Davide Donini, portacolori del C.S.B. "La Dolce vita" di Mandello, ottimo terzo al campionato provinciale.
Davide Donini, portacolori del C.S.B. “La Dolce vita” di Mandello, ottimo terzo al campionato provinciale.

 

Buone notizie arrivano invece dal campionato provinciale individuale della Federazione italiana biliardo sportivo di Como disputatosi presso la sede del “Luca’s” di Cantù.

Davide Donini ha infatti conquistato un ottimo terzo posto dopo aver sconfitto nell’ordine Mario Milan del “Nuovo Salotto” di Mozzate, Ivan Costanzo del “Lucas’s” e Maurizio Corti della “Fiumberti” di Lanzo d’Intelvi.

A quel punto il mandellese si è trovato di fronte in semifinale il fortissimo Angelo Cossu, dell’Attico di Olgiate Comasco, ed è stato sconfitto. In virtù peraltro della successiva vittoria dello stesso Cossu nella finale che l’ha opposto a Carlo Clerici del “Nuovo Salotto” per la conquista del titolo, Donini si è guadagnato appunto il terzo gradino del podio.

Grande la soddisfazione del portacolori della “Dolce vita”, che a fine gara non ha mancato di esprimere un pubblico ringraziamento alla “Cemb” di Mandello, che lo sponsorizza e lo sostiene.

Ricordiamo che di recente Davide Donini, classe 1972, si era reso protagonista di un’eccellente prestazione al Torneo open di biliardo che si era disputato al “Green Paradise” di Sovico, conquistando anche in quel caso la terza piazza in un lotto di 350 giocatori.

DI SEGUITO, UNA SERIE DI IMMAGINI DELLE SFIDE D’ANDATA DEI QUARTI DI FINALE CHE HANNO OPPOSTO “LA DOLCE VITA 1” ALLA “MARIANESE 1”