Il sindaco Virginio Brivio si affaccia sulla grande piazza virtuale di Facebook e in meno di quattro ore manda in overload il Social Network più famoso del mondo.
Con le 236 amicizie confermate in poco meno di 240 minuti Brivio ha ricevuto uno stop imposto dalla direzione di Facebook… come dire: per oggi può bastare.
Nel tourbillon di conferme di amicizie virtuali Brivio, in ferie per una settimana, oggi ha fatto tappa a Firenze con visita a Palazzo Vecchio. A fargli da Cicerone il collega Matteo Renzi – sindaco di Firenze – con il quale ha trascorso parte della giornata. Un momento di relax ma anche un’occasione per confrontarsi.
Domani, il sindaco di Lecco proseguirà il suo viaggio in terra toscana con un occhio, forse meglio dire un dito, a portata di click per incrementare il numero di amici su FB.
Il nostro auspicio, a fronte di questo slancio tecnologico del sindaco Brivio, è quello di poter vedere – in tempi brevi – la città di Lecco dotata di una connessione internet Wi-Fi gratuita e fruibile da tutti, residenti e turisti. Firenze ne è già dotata: dalla fine del 2009 i fiorentini infatti si possono collegare grauitamente da 11 piazze della città ed entro la fine dell’anno se ne aggiungeranno altre 5 dando vita all’area Wi-Fi più estesa d’Europa.