VARENNA – L’obiettivo era far conoscere anche ai bambini Varenna, la sua storia e il suo patrimonio artistico, paesaggistico e architettonico e così è stato, considerato il successo che si è accompagnato giovedì 11 giugno al primo appuntamento della rassegna “Varenna for kids” voluta dall’assessorato al Turismo d’intesa con “MateriaViva”.
Un itinerario alla scoperta del nucleo storico di Varenna e una vera e propria caccia al tesoro, o per meglio dire ai tesori della “perla del Centrolago”, a cui hanno preso parte oltre venti bambini, oltre agli adulti loro accompagnatori.
Il prossimo atto della rassegna è in agenda per il 9 luglio, data in cui “Varenna for kids” farà tappa a Villa Monastero per un percorso interattivo alla scoperta dell’antica dimora e del suo parco.
I bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni e gli adulti che li accompagneranno conosceranno in quell’occasione in modo ludico la storia, le particolarità e le bellezze storico-artistiche della prestigiosa dimora varennese.
DI SEGUITO, LE IMMAGINI DEL PRIMO APPUNTAMENTO DI GIOVEDI’ 11 GIUGNO DELLA RASSEGNA “VARENNA FOR KIDS”