
LECCO – Riparte alla grande, dopo la pausa delle festività, l’attività della Sezione “Riccardo Cassin” del Club Alpino Italiano (CAI) di Lecco, presieduta da Emilio Aldeghi.
Molte le novità e le iniziative legate alla montagna, fra le quali spicca la terza edizione della fiaccolata in memoria dell’alpinista Mario Merelli, scomparso nel gennaio del 2012 che quest’anno intende coinvolgere le province di Lecco e di Bergamo. L’evento avrà luogo il 31 gennaio, partendo dalla Valle Imagna e dal laghetto del Pertus per raggiungere la lecchese Valcava.
La manifestazione ha anche una valenza di solidarietà perché intende raccogliere fondi per l’ospedale nepalese di Kalika, un progetto avviato proprio da Merelli.
Dopo la fiaccolata, la manifestazione si concluderà con una cena alla quale parteciperanno due amici dello scomparso, nonché alpinisti di fama internazionale quali Marco Zaffaroni e Mario Panzeri, che può vantare di aver raggiunto tutti i 14.000 dell’Himalaya.
La seconda notizia è che grazie al notevole afflusso di pubblico registrato, si è deciso di prorogare fino al 1 marzo la mostra “Arrampicare ieri e oggi. Gesti, materiali e storie di alpinisti lecchesi”, ospitata dal MEAB (Museo Etnografico dell’Alta Brianza) di Galbiate.
Si ricorda che è possibile usufruire di visite guidate per conoscere le imprese di Cassin, Vitali, Esposito e Dell’Oro, lecchesi che hanno scritto importanti pagine a livello di alpinismo mondiale.
Per info 0341/240193.
Mentre prosegue il lavoro per l’organizzazione della Quinta Edizione della kermesse “Monti sorgenti”, un appuntamento che è diventato un classico del territorio, la Sezione del CAI di Lecco vuole altresì ricordare che è in pieno svolgimento il tesseramento per il 2015.
Allo scopo gli uffici della sezione saranno aperti il martedì (ore 20,30 – 22,00) e il venerdì (ore 18,00 – 20,00) con apertura straordinaria al sabato (ore 15,00 – 17,00) fino a tutto il mese di marzo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































