CALOLZIOCORTE – 250 bambini, tantissimi spettatori e tanta musica: così appariva Piazza Vittorio Veneto lunedì sera in occasione dello spettacolo musicale realizzato dalle scuole primarie di Foppenico, Pascolo e Rossino, all’interno del progetto Muse.
“E’ il primo anno che partecipiamo a questo progetto – ha spiegato Roberta Graziani una delle responsabili del progetto – quest’iniziativa utilizza l’attività canora per unire i bambini , trasformando l’ambiente scolastico in uno spazio dove vivere insieme con creatività e passione”.
“Il canto infatti da sempre simboleggia un elemento di unione tra gli uomini, si canta in molti per un unico obiettivo, per un risultato comune, globale che trasforma una pluralità di voci in un’armoniosa unità” ha concluso la maestra Graziani.
I 250 bambini hanno incantato l’ampio pubblico presente con canzoni famose e canti Gospel, creando un’atmosfera magica e gioiosa, lasciando i passanti a bocca aperta.
Per chi si fosse perso lo spettacolo di lunedì sera, niente panico! I piccoli cantanti in erba replicheranno lo spettacolo mercoledì 8 giugno al Lavello.