Calolzio: “Conosciamo il bambù”, lezione con Stefano Martinelli

Tempo di lettura: 2 minuti

calolzio-conosciamo-il-bambu

CALOLZIOCORTE – “Culture Shock. Nuove rotte verso il futuro” procede a gonfie vele al Giardino Botanico di Villa de Ponti di Calolziocorte, uno dei 3 poli che il progetto si propone di valorizzare con il contributo attivo dei giovani.

Venerdì 7 ottobre alle 18.45, nell’ambito di un workshop per apprendere le principali tecniche di costruzione con il bambù rivolto ai giovani, si terrà una lezione teorica aperta alla cittadinanza (ad ingresso gratuito) sul bambù. Interverrà il docente del workshop Stefano Martinelli di Bambuseto, una realtà formata da esperti artigiani-progettisti in grado di comporre in maniera creativa allestimenti e design in bambù.

Si tratta di una proposta formativa di alto livello ed inedita per il nostro territorio che ha suscitato interesse anche tra studenti e docenti del Politecnico di Lecco e che, grazie al contributo di Fondazione Caripio, viene offerta gratuitamente alla cittadinanza.

Nel frattempo i 4 progetti vincitori del bando “Il giardino di Comunità”, promosso dal progetto con l’obiettivo di offrire un contributo economico a gruppi di giovani per la realizzazione di iniziative culturali di valorizzazione del Giardino, sono in fase di programmazione e definizione dei dettagli operativi. I progetti, ideati da ragazzi/e tra i 14 e i 25 anni, saranno realizzati nei prossimi mesi con l’obiettivo di animare il Giardino Botanico, affinchè diventi sempre più un Giardino vissuto dalla comunità.

QUI maggiori informazioni.