Calolzio. Raccolta fondi targata FI per aiutare chi è in difficoltà

Tempo di lettura: 2 minuti
calolzio_roberto_gagliardi
Roberto Gagliardi, Forza Italia (credit photo Facebook)

CALOLZIOCORTE – “Non andiamo troppo lontano a cercare il nostro ‘prossimo’, basta interpretare la parola alla lettera e guardare fuori dalla porta di casa”. E’ il principio ispiratore della raccolta di fondi organizzata a Calolziocorte da Forza Italia e Prima l’Italia per sabato 3 gennaio nella centralissima piazza Vittorio Veneto: un’iniziativa concreta sul territorio il cui ricavato andrà ai calolziesi più bisognosi, con le spalle al muro per le tasse e la burocrazia che tanto piacciono alla sinistra e al suo governo.

L’offerta sarà libera e l’intero ricavato sarà donato integralmente alla società San Vincenzo dè Paoli, che lo utilizzerà per pagare le bollette e/o gli affitti dei calolziesi che si trovino in stato di necessità.

Il “portabandiera” di FI, Roberto Gagliardi, e la presidente del circolo culturale “Prima l’Italia”, Pamela Maggi, in stretto raccordo con la parrocchia di Calolziocorte, intendono richiamare l’attenzione sulle difficoltà economiche dei concittadini e contribuire ad alleviarle con un fondo che sarà alimentato mensilmente da una nuova raccolta, nelle piazze della città e delle frazioni, per ricordare che la solidarietà inizia “sul pianerottolo”: comincia con i calolziesi e con gli italiani. “Confidiamo – dicono gli organizzatori – nella collaborazione e nella generosità di tutti”.