CALOLZIO- Piazza Vittorio Veneto nel pomeriggio di oggi, sabato 18 giugno, si è riempita di musica, giochi e colori, ma soprattutto di risate portate dai tanti bimbi che hanno partecipato alla festa, tutta dedicata a loro, a conclusione del programma del Maggio Calolziese.
Tantissime le proposte ideate dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, per far divertire i più piccoli che hanno trascinato mamme e papà per ballare con loro a ritmo di baby dance, con il mago Birichino e la sua fedele aiutante. “Credo sia un’ottima chiusura della kermesse firmata calolziocorte che ci tenuti impegnati per tutto il mese- dice il vicesindaco Massimo Tavola– abbiamo appoggiato subito l’idea di dedicare uno spazio ai più piccoli, ma va detto che è stato Valentino Mainetti il promotore!”.
Grande soddisfazione dalla parole dell’ex assessore, ed oggi consigliere in giunta Valsecchi, Valentino Mainetti, che con la collaborazione di Cristina Pellomori ha pensato prima, e messo in atto poi questo pomeriggio in cui sono i bambini, scatenati fra canti e balletti, i veri protagonisti. Presente anche la presidentessa della Pro Loco, Tiziana Foresti, sempre pronta a collaborare in iniziative che promuovano il territorio.
L’invito è quello di partecipare in serata, dalle 20.30, per “sport sotto le stelle” con la consegna dei riconoscimenti per i partecipanti alla kermesse e alle eccellenze sportive, l’esibizione del talento canoro, calolziese doc, Mara Bosisio e l’attesissimo passaggio degli atleti della “Monza-Resegone”.