Camminata Manzoniana, la carica dei 2000

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO –  Grande partecipazione alla Camminata Manzoniana con circa 2mila persone protagoniste dell’evento podistico che si è snodato per le vie cittadine con partenza, alle 9 di domenica, dal centro commerciale Meridiane. Alla regia dell’evento Ltm (lecchese turismo manifestazioni) in collaborazione con il comune di Lecco e “Telethon” ai quali sono stati devoluti i fondi raccolti.

Presenti alla kermesse il presidente di Ltm Enrico Valsecchi, quello di Telethon Renato Milani e il cantante Gatto Panceri in qualità di testimonial mentre, ad accompagnare il lungo serpentone di “camminatori”, ci hanno pensato i Picet del Grenta. Tre i percorsi tracciati, corto da 5,5 chilometri, medio da 11 chilometri e lungo da 20 chilometri con arrivo davanti a Villa Manzoni. Nessun vincitore ma premi speciali per il partecipante più giovane che è andato al piccolo Alessandro Leidi di meno di un anno, il premio per il più anziano è andato a Eugenio Martignogni, classe 1933 mentre quello per il gruppo più numeroso è stato assegnato al Centro Ippico Monte Regina. Soddisfazione al termine della giornata da parte di tutti, organizzatori e partecipanti.

Da sottolineare, prima della partenza, il minuto di silenzio per ricordare le vittime del drammatico incidente di sabato avvenuto a Vasto (vedi articolo), dove hanno perso la vita due lecchesi: Giandomenico Cesana, 62 anni, di Chiuso e Angelo Sala, 58 anni, di Olate.