Campestre: in 450 al Trofeo Brianzolo, sette le vittorie lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Immagine 4980

MONZA – Poco meno di 450 i concorrenti che sfidando la pioggia hanno partecipato sabato pomeriggio alla 4^ tappa del trofeo Brianzolo 2015 di corsa campestre.

Le gare si sono disputate al parco di Monza nel percorso ricavato attorno alla cascina San Fedele, centro permanente nazionale di corsa campestre e che vedrà sabato 28 febbraio alle ore 10.00 l’importante convegno organizzato dal comitato regionale Fidal con tema i 3000sp.

Immagine 4965Sette le vittorie lecchesi di questa quarta e penultima tappa: a Stefano Ripamonti del Gs. Cometa la vittoria nella MM40, a Carlo Corti dell’Atl. 42195 Blu Frida quella della MM50, Matteo D’Amico mette il suo sigillo per la terza volta nella categoria Promesse correndo per l’Atl. Lecco Colombo Costruzioni che vede i suoi atleti ancora al 1° posto con Erika Simonetta nella MF35 e Anna Frigerio nelle Allieve, Alberrto Bellinzoni dell’As. Merate La Termotecnica si impone tra gli Juniores, completa la carrellata di successi Daniela GIlardi della Sev Valmadrera nelle MF50.

Al convegno Fidal interverranno ospiti illustri come il prof. Enrico Arcelli che relazionerà sul test del lattato nei 3000sp, il dott. Stefano Righetti allenatore e medico dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni che relazionerà sugli interventi dei sistemi energetici, prof. Luca Del Curto col suo intervento su Forza e prestazione, quale legame, proff. Silvano Danzi che illustrerà sulla metodologia per la specialità.

Nella 2^ sezione di interventi saranno allenatori di rango come Renato Canova (coach dell’attuale primatista mondiale dei 3000sp) Luciano Gigliotti (Coach di Alessandro Lambruschini), Giorgio Rondelli (coach di Francesco Panetta).

Al termine del convegno, al pomeriggio spazio ai campionati regionali di corsa campestre a staffetta con Allievi/Juniores/Promesse e Seniores in gara con le prime due frazioni di 2km e le ultime due di 3km.

Immagine 4974