LECCO – Alla vigilia della sfilata del Carnevalone di Lecco è arrivata l’ordinanza anti-alcol del Comune: da mezzanotte di sabato divieto assoluto di somministrazione di alcolici e superalcolici nei locali situati nei luoghi interessati o vicini alla manifestazione serale del carnevale, ovvero la festa in piazza Garibaldi con musica e animazione.
Dopo le 24, non potranno vendere alcolici i bar e i locali situati nell’area compresa o al confine con : Piazza Manzoni, Viale Dante, Via Sassi, Piazza Diaz, Largo Montenero , Via Grassi, Via Parini, Via Nava, Via Torri Tarelli, Piazza Stoppani, Lungo Lario Cadorna, Lungo Lario Battisti, Lungo Lario Isonzo, Viale della Costituzione e Piazza Mazzini.
Le multe per quei gestori che non rispettano il divieto andranno dalle 25 alle 500 euro. Il tutto, si legge nell’ordinanza comunale, per garantire sicurezza, incolumità pubblica e decoro urbano.
Una novità che avrebbe già suscitato il malumore dei titolari dei locali. Anche lo scorso anno era stato preso un provvedimento analogo ma il divieto era stato poi posticipato dalla mezzanotte, poi ci ha pensato la pioggia a rovinare definitamente il Carnevale a Lecco, costringendo gli organizzatori a rinviare, oltre alla sfilata, anche la serata di musica e maschere