Che stra-tempo! Fulmini, tuoni e intanto in Valsassina fiocca

Tempo di lettura: 2 minuti
Neve Balabio (1)
Ballabio, località Roncaiolo, 1° Tornante

LECCO – Mancano due giorni al “marzo pazzerello”, ma il tempo, o meglio il maltempo che si è abbattuto sulla provincia dalla tarda serata di mercoledì fino a mezzanotte passata non ha nulla di normale. Tuoni, lampi e fulmini, mentre da Ballabio in su è tornata la neve accompagnata dai bagliori delle saette per poi essere pian piano “cancellata” dalla pioggia.

Neve Balabio (10)
Ballabio Inferiore

Un temporale devvero anomalo e decisamente fuori stagione accompagnato da una nevicata che è durata per qualche ora e che ha sbiancato l’intera Valsassina a partire da Ballabio dove sono state scattate le foto.

L’aria calda dell’anticiclone ha cozzato con l’aria fredda scesa da nord dando vita a una sorta di “fuori programma” temporalesco che ha spiazzato un po’ tutti, specie chi si è ritrovato nel bel mezzo di una nevicata scandita da lampi e tuoni e intanto nella giornata di giovedì sarà ancora il maltempo a farla da padrone. Diversi in mattinata gli interventi compiuti dai Vigili del Fuoco, proprio in Valsassina, per piante cadute o pericolanti a causa della neve

Neve Balabio (13)
Ballabio – Via Risorgimento
Neve Balabio (21)
Ballabio Superiore, ex stanga strada per i Resinelli
Neve Balabio (16)
Ballabio Inferiore (zona Clavicola)