ABBADIA LARIANA – L’Expo e il filo conduttore dell’esposizione universale inaugurata lo scorso 1° maggio a Milano – “Nutrire il pianeta energia per la vita” – approdano idealmente ad Abbadia Lariana in concomitanza con le aperture straordinarie serali del Civico Museo setificio Monti che verranno proposte nel corso della stagione estiva alle porte.
Mercoledì 17 giugno, infatti, nell’ambito dell’iniziativa “Una sera d’estate… al Museo”, si terrà un incontro pubblico sul tema: “Cibo & salute – La prevenzione comincia a tavola”.
Relatore sarà il dottor Marco Missaglia, mandellese, specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia e in Endocrinologia sperimentale, oltre che docente presso la Scuola nazionale Medicina di prevenzione e degli stili di vita.
Alla relazione del dottor Missaglia seguirà un intervento del dottor Andrea Ottolina, amministratore delegato di Molino Colombo, il quale presenterà il “progetto integralbianco”, nuova tecnologia per la produzione di farine a basso impatto glicemico.
L’appuntamento del 17 giugno si terrà presso la sala civica “Don Gnocchi”, in via Nazionale (ingresso libero), per iniziativa dell’amministrazione comunale di Abbadia Lariana.
Al termine della conferenza, che avrà inizio alle ore 20.45, chi vorrà potrà visitare il museo setificio, per l’occasione aperto a prezzo speciale.
Per informazioni si può telefonare allo 0341-700.381, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@museoabbadia.it.