Città a Rovescio: festa di primavera con i bambini delle elementari

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Una simpatica iniziativa di Città a Rovescio organizzata per la festa di primavera fa rivivere ai giovani studenti il rione di Acquate.

L’appuntamento è fissato per sabato 18 marzo, alle ore 14.30, si parte da Viale Montegrappa e si approda alle ore 17 circa, al centro polivalente CRAMS. Cinque soste per cinque partenze e tra una sosta e una partenza una parata musicale.

Lungo ogni tappa si racconterà una storia reale della vecchia Acquate rappresentata teatralmente dai bambini della scuola primaria C.Battisti.

“Con i piccoli studenti delle Battisti – spiega Patrizia Cattaneo responsabile organizzativa di Città a Rovescio – abbiamo avviato un percorso di scoperta e riscoperta di Acquate, tra storia e attualità”.

Tra indagini, interviste e documenti, i giovani alunni hanno ricostruito Acquate in 5 punti narrando le persone che vi hanno abitato, mettendo a fuoco i lavori che hanno intrapreso ma anche delle battaglie vissute dai partigiani per la libertà.

La mappa di Acquate degli alunni della Battisti

 

La Festa di Primavera è organizzata da Città a Rovescio con la partecipazione delle Big e Young Orkestra, i Percussionisti Anonimi, l’associazione il Gabbiano, la Sae Lecco Club, l’ass. Naz. Alpini di Acquate studenti del Liceo Artistico M.Rosso e il contributo del Comune di Lecco.

Per maggior informazioni è possibile contattare il Crams allo 0341 250819 o Patrizia Cattaneo al numero 333 4952791