Civate, i bambini in biblioteca con “C’era un drago, un drago per davvero”

Tempo di lettura: 2 minuti

Volantino Civate7.2CIVATE – Sabato 14 febbraio 2015 alle 10.30 verrà organizzato presso la Biblioteca Civica di Civate un laboratorio dal titolo “C’era un drago…un drago per davvero”, tenuto da Materia Viva, il quale avrà come obiettivo quello di presentare ai bambini dai 4 ai 10 anni e ai genitori che li accompagnano i tesori di Civate.

La partecipazione, gratuita, prevede la richiesta di prenotazione (max 20 bambini) presso la Biblioteca Civica di Civate entro il 9 febbraio telefonando al numero 0341-551858 o scrivendo una mail a biblioteca@comune.civate.lc.it.

Protagonista sarà il piccolo Alessandro, che girando per Civate ha incontrato un grosso drago rosso con sette teste. Gli operatori trasformeranno i bambini in veri artisti e li aiuteranno a costruire il loro drago.

L’evento fa parte del progetto “ Caccia ai tesori della Provincia di Lecco”, che prevede l’ideazione e la realizzazione di una guida turistica del territorio provinciale a misura di bambini e famiglie.  Tra i dieci luoghi individuati per presentare la provincia lecchese, è stato inserito Civate, in particolare con il complesso di San Pietro al Monte, ma anche altri edifici come la Casa del Pellegrino.

A tale progetto il Comune di Civate partecipa in qualità di sponsor e partner con l’Associazione Brianze, Les Cultures, Materiaviva ed Emuse, con un contributo della Provincia di Lecco.