Code a Pescate, il sindaco devia le auto verso il ponte Nuovo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pescate svincolo chiuso (4)

PESCATE – Ennesima mattinata di traffico a Pescate: l’incolonnamento allo svincolo della SS36 per il Ponte Manzoni ha causato nuovamente il blocco della viabilità anche sulla provinciale che attraversa il paese.

Per questo motivo, come aveva fatto sapere nei giorni scorsi, il sindaco Dante De Capitani ha deciso di intervenire: “Ho ordinato ai vigili urbani di deviare il traffico in coda al terzo ponte verso il ponte Kennedy visto che ho il paese bloccato nel traffico”.

E’ dalla chiusura del doppio senso di marcia sul ponte Azzone Visconti che il primo cittadino pescatese lamenta la difficile situazione viabilistica per il proprio Comune e il prossimo 5 dicembre, così come avvenuto lo scorso anno, De Capitani chiuderà per protesta la rampa di accesso al Ponte Manzoni per l’intera mattinata.

Nel frattempo da Malgrate, il sindaco e presidente della provincia Polano ha ipotizzato per la prossima primavera l’inizio dei lavori di sistemazione del tratto di strada provinciale tra il ponte “vecchio” e “nuovo”, con la realizzazione della rotondina e di un cordolo a dividere le due corsie di marcia, oltre all’aggiunta di una terza corsia sul ponte Kennedy.