PESCATE – Mattinata critica quella di giovedì per la viabilità tra Olginate e Lecco, con il sindaco di Pescate che ha deciso di inviare i propri vigili sul posto e dirottare le auto verso il Ponte Kennedy.
Una misura già presa in passato da Dante De Capitani per fare defluire il traffico che, dallo svincolo del Terzo Ponte, si incolonna creando pesanti rallentamenti sulla provinciale.
“Sono anni che aspettiamo una soluzione – commenta arrabbiato il primo cittadino – tante belle parole ma il traffico è sempre questo e non riguarda solo Pescate ma anche gli altri Comuni vicini. Sono stanco di questa situazione, non si può andare avanti così, noi abbiamo due vigili e non possono certo stare tutto il giorni a badare al traffico sulla provinciale”.
L’attesa di De Capitani è per il progetto che modificherà la viabilità tra Ponte Vecchio e Nuovo a Lecco, rendendo più fluido l’accesso nel capoluogo grazie ad una corsia in più sul Kennedy, ma anche per la realizzazione della terza corsia sul Terzo Ponte che dovrebbe porre rimedio alle code sullo svincolo.
La situazione è tornata alla normalità dopo le 9.30