COLICO – Gli anziani e la sicurezza, un tema di sempre più stretta attualità. Ecco allora l’importanza di ricevere consigli utili per vivere meglio in casa e fuori e per collaborare con le forze dell’ordine a favore della tutela della collettività e per prevenire episodi di microcriminalità.
Vanno in questa direzione gli incontri che i Carabinieri stanno tenendo anche sul territorio provinciale appunto per dare ai cittadini, in particolare alle persone più avanti con gli anni, suggerimenti magari anche semplici ma certamente efficaci, invitando tutti a fare più attenzione a ciò che accade intorno a noi e spiegando come comportarsi se si dovesse essere vittime di reati, furti, raggiri o truffe.
Un incontro atteso, alla luce anche degli episodi di microcriminalità accaduti nel recente passato proprio nell’Alto Lario lecchese, è quello che si terrà venerdì prossimo, 2 ottobre, all’Auditorium “Ghisla” di Colico, con inizio alle 20.30.
A parlare agli anziani, ma non solo, di sicurezza sarà il comandante della stazione carabinieri di Colico, Giuseppe Cacicia.
All’incontro pubblico interverrà anche il personale della delegazione colichese della Croce Rossa, che affronterà il tema, altrettanto importante, della gestione dell’emergenza sanitaria.