Colico e l’Alto Lago visti dall’alto in un video suggestivo

Tempo di lettura: 2 minuti

colico video 2

COLICO – La cittadina di Colico e l’Alto Lago come pochi finora l’hanno vista: dall’alto, grazie all’utilizzo di un drone in un cortometraggio reso ancor più suggestivo grazie alla tecnica del timelapse.

E’ il lavoro durato un anno del fotografo Antonio Selva, realizzato per iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Colico e presentato lo scorso 21 novembre presso l’auditorium di Colico ad un pubblico di ben 300 persone.

colico video

“L’intento è quello di promuovere il nostro territorio in un modo differente dal solito – spiega il consigliere di maggioranza e della Pro Loco Mauro Sgheiz – Da questa idea è nata la collaborazione con Antonio Selva, fotografo di Gravedona che già conoscevo per altri sui lavori disponibili sul suo canale Vimeo. L’intenzione era quella di fare un cortometraggio dinamico e accattivante destinato alla diffusione tramite internet e rivolto in particolare ai molti turisti stranieri attesi in Lombardia in occasione di Expo 2015”.

COLICO - video

La versione on line, ridotta rispetto all’originale che è invece di 10 minuti, ha ricevuto in poche ore oltre 3 mila visualizzazioni mentre l’integrale sarà a breve disponibile.

IL VIDEO