MANDELLO – Nuovo significativo riconoscimento per la Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello, presente con alcuni suoi allievi alla diciottesima edizione del Concorso musicale nazionale per alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado che si è svolto a Cene, in provincia di Bergamo.
Nella sezione “solisti pianoforte” Silvia Camilletti ha conquistato il secondo premio, Caterina Panzeri il terzo. Insieme, le due studentesse hanno poi ottenuto un altrettanto prestigioso secondo premio (il primo non è stato assegnato) nella sezione “a quattro mani”.
Da segnalare anche il quarto posto di Daniele Panizza, tanto più significativo se si pensa che nella sua categoria (Daniele ha 12 anni e frequenta la seconda media) i partecipanti erano ben 150.
Silvia Camilletti e Caterina Panzeri sono entrambe allieve, come detto, della “San Lorenzo” sotto la guida del professor Alessandro Milesi. Studiano pianoforte dalla tenera età e alla scuola di musica mandellese hanno fin qui svolto un percorso di tutto rispetto.
Silvia frequenta il Liceo classico “Manzoni” di Lecco e Caterina il Liceo scientifico “Grassi”, ma dalla “San Lorenzo” non si sono mai staccate, pur frequentando due istituti scolastici impegnativi.
In questi giorni per loro è così arrivato questo ennesimo riconoscimento, in un concorso frequentatissimo e a cui annualmente partecipano alunni che frequentano Licei musicali, Conservatori e scuole di musica di tutta la Lombardia.
Una gran bella soddisfazione anche per la scuola di musica diretta da Emanuela Milani, oltre che per il loro insegnante Alessandro Milesi, docente di organo e composizione.