Consorzio Lariano, corsi di inglese e sviluppo delle imprese

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Venini, presidente del Consorzio Lariano.
Andrea Venini, presidente dell’Associazione Consorzio Lariano.

MANDELLO – L’iniziativa è dell’Associazione Consorzio Lariano di Mandello, che propone corsi di inglese per gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado. L’organizzazione sarà affidata alla scuola lecchese “Top English”.

Per gli alunni delle prime due classi della primaria le lezioni (in totale saranno 15, ciascuna di 50 minuti) si svolgeranno il martedì dalle 14.40 alle 15.30, per quelli di terza, quarta e quinta sempre al martedì ma dalle 15.35 alle 16.25 e per gli studenti delle medie nella fascia oraria compresa tra le 16.30 e le 17.20, sempre di martedì.

Sede dei corsi, che inizieranno l’8 novembre, sarà la sede dell’Associazione Consorzio Lariano, in piazza Indipendenza 2.

130 euro la quota di partecipazione (comprensiva di tesseramento), più 25 euro per il materiale didattico.

Le lezioni seguiranno il calendario scolastico e ogni gruppo dovrà essere formato da almeno dieci alunni.

Le iscrizioni si ricevono entro il 28 ottobre telefonando al 335-67.68.767 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@consorziolariano.it.

Intanto per lunedì prossimo, 10 ottobre, l’Associazione Consorzio Lariano presieduta da Andrea Venini propone presso la propria sede un incontro sul tema: “L’accesso alle forme di finanziamento agevolato per azioni tese a sviluppare l’impresa”. L’appuntamento è per le ore 18.30.

Partendo dalla constatazione che lo sviluppo dell’impresa si basa su una serie di azioni, ci si soffermerà tra l’altro sull’accesso alla finanza agevolata, una tra le soluzioni per ridurre i costi.

“Un pacchetto dinamico – spiegano i responsabili dell’associazione – che consente di valutare e finanziare progetto di sviluppo, con la consulenza di Patrizio Sibella per la parte formativa e di Livio Lavelli per quella relativa ai finanziamenti e ai bandi, tenendo conto che le imprese, aggregandosi, possono fare massa critica e appunto ridurre  i costi pro-capite”.

La partecipazione all’appuntamento di lunedì 10 è aperta agli associati e più in generale a quanti fossero interessati al tema oggetto dell’incontro. Al riguardo, è consigliato darne conferma inviando una mail a info@consorziolariano.it.