
LECCO – L’hanno avvistato nel pomeriggio di oggi, mercoledì, in zona Ponte della Gallina a Laorca, intento a chiedere informazioni per raggiungere il sentiero che porta al San Martino. Poi, questa sera, l’hanno rivisto passare di corsa dalla piazza di Laorca, in compagnia di alcuni amici, per tornare all’auto parcheggiata in via Paolo VI.
Inevitabili le foto di rito da parte di coloro che, passando da quelle parti, lo hanno riconosciuto mentre si stava cambiando dopo la “scampagnata” serale.
Stiamo parlando del famoso Giovanni Storti, del celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo che a quanto pare ha messo piede pure lui sul San Martino, forse, chissà, attratto da cotanta bellezza che dalla cappelletta e ancora più su, dal Crocione, si gode, gettando lo sguardo sulla città di Lecco e oltre.

Una passione per la corsa, quella di Giovanni, che lo accompagna da sempre e lo ha portato ad ottimi livelli: tra le numerose partecipazioni, ricordiamo, solo per citarne alcune: la Maratona di Gerusalemme, la StraMilano, la RedBull K3 che si tiene a Susa una gara di soli 9,7km ma che presenta un dislivello di ben 3.036 metri, il Trail della Merla di Tortona dove si corre con la neve e ancora l’Arrancabirra di Courmayeur (edizione, quella, che si svolse sotto una fitta nevicata) e la Toubkal trail in Marocco (3600 m di dislivello).
Nel 2013, l’attore comico, nonché regista e sceneggiatore ha scritto il libro insieme a Franz Rossi dal titolo: “Corro perché mia mamma mi picchia” (Mondadori).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































