Corso Matteotti chiude: ecco i percorsi alternativi

Tempo di lettura: 2 minuti

corso matteottiLECCO – Corso Matteotti chiude per lavori dal 7 al 19 luglio, nel tratto tra via Balicco e via Castagnera. Già giovedì sulla via sono stati posizionati i cartelli per segnalare il provvedimento e venerdì il Comune ha comunicato ufficialmente in una nota l’inizio degli interventi che riguarderanno la rimozione dei lastroni in pietra e il successivo rifacimento della pavimentazione.

L’amministrazione comunale spiega che verrà allo stesso tempo consentito, sia l’accesso al parcheggio pubblico e privato dello stabile sede della Provincia e della Banca Popolare di Bergamo di corso Matteotti, che l’accesso a via Balicco per gli autorizzati.

Inoltre, il Comune fa sapere che a seguito di questi lavori, sulla base delle programmazioni delle Ferrovie dello Stato, verranno effettuati anche i lavori di manutenzione del ponte ferroviario.

Per lo stesso periodo le linee dell’autobus interessate dai lavori saranno deviate su via Col di Lana; le nuove fermate saranno opportunamente segnalate.

Il personale della Polizia Locale, insieme con le altre forze di polizia, verificherà il rispetto delle prescrizioni.

Il percorso alternativo (come si vede nella cartina) interessa via Grassi e via Col di Lana, per quanti dal centro si devono spostare in direzione Bergamo e Milano, via Col di Lana, via Parini e via Ongania per chi invece deve raggiungere il centro città.

cartina percorsi corso matteotti

 

ARTICOLO PRECEDENTE:

C.so Matteotti: via ai lavori, chiuso per due settimane