Dal ciclismo alla corsa, il campione Cadel Evans al via della ResegUp

Tempo di lettura: 2 minuti
Cadel Evans ospite nel febbraio 2014 a Casa Don Guanella

LECCO – Al via della ResegUp 2018 ci sarà anche Cadel Evans. L’ex professionista di ciclismo è molto legato a Lecco, soprattutto alla Cascina Don Guanella e a don Agostino Frasson. Domenica prossima, infatti, sarà al via della Granfondo Don Guanella di cui è anche testimonial. Ma cosa c’entra la ResegUp in tutto questo?

“Spesso vado a corre con Dritan, un amico dei Falchi Lecco che lavora con i ragazzi della Cascina Don Guanella – racconta Gianluca Pellecchia, uno degli organizzatori della ResegUp -. Dreitan conosce molto bene Cadel Evans che da tempo appoggia le iniziative di don Agostino e, parlando con lui, abbiamo pensato che potesse essere una bella idea proporre a Evans di correre la ResegUp”.

La cosa è rimasta un po’ li fino a quando Dreitan ha chiamato Pellecchia per dirgli di guardare tra l’elenco degli iscritti: “Spulciando la lista abbiamo visto che c’era anche l’ex campione del mondo di ciclismo su strada, senza dire niente a nessuno di noi organizzatori ha seguito la normale trafila per avere anche lui un pettorale. Ovviamente siamo molto felici di questa partecipazione”.

Il rapporto tra Don Guanella e ResegUp si rinsalda passando anche da Cadel Evans: “I ragazzi del Don Guanella ogni anno ci danno una mano nell’organizzazione della gara e la presenza di un campione del calibro di Evan non può che farci molto piacere”.

Quella di Evans, però, non è l’unica novità: “La ResegUp è prima di tutto la corsa della gente, restiamo comunque in attesa di qualche grande nome dello skyrunning che, ovviamente, è sempre ben accetto. La cosa che più ci ha fatto piacere è che quest’anno abbiamo incrementato ancora il numero dei partecipanti arrivando a 1200. Ormai è tutto pronto, gli ultimi giorni sono sempre quelli più frenetici per gli organizzatori, però siamo carichi”.

Quest’anno, poi, saranno coinvolti anche i locali del centro città: “Grazie alla collaborazione con Adidas faremo delle magliette con la scritta ‘supporter ResegUp‘ che verranno distribuite ad alcuni locali del centro città. Anzi, se qualche altro esercizio volesse aderire può contattarmi alla mail glucapelle@gmail.com”.

Le sorprese non sono ancora finite, il 2 giugno è ancora lontano. Intanto sale la febbre per la ResegUp…