Davide Trincavelli, è lui il “re” della Luzzeno-Manavello

Tempo di lettura: 3 minuti
Davide Trincevelli, vincitore per il terzo anno consecutivo della Luzzeno-Manavello.
Davide Trincavelli, vincitore per il terzo anno consecutivo della Luzzeno-Manavello.

MANDELLO  – Edizione da record per la Luzzeno-Manavello di corsa in montagna disputatasi domenica 17 maggio in condizioni climatiche ottimali. Alla partenza si sono infatti presentati 108 concorrenti, pronti a sfidarsi su un impegnativo tracciato della lunghezza di 3 chilometri e 100 metri e un dislivello di 800 metri.

Sempre più numerosi, dunque, i partecipanti ma non è cambiato il nome del vincitore della competizione. Il mandellese Davide Trincavelli – che ora difende i colori della “Primi agoni” e che già si era imposto lo scorso anno e nel 2013, oltre ad aver messo il suo sigillo sulla Luzzeno-Manavello anche nel 2005, nel 2008, nel 2010 e nel 2011 – ha nuovamente centrato l’obiettivo della vittoria, tagliando il traguardo nel tempo di 28’53”, inferiore a quello da lui fatto segnare sia nel 2014 sia l’anno precedente.

Dietro di lui, distanziato di soli 4 secondi, Eros Radaelli dell’Asd Falchi di Lecco, che a sua volta ha preceduto Vincenzo Milesi del Gs Orobie, al traguardo in 29’49”.

Le posizioni dalla quarta alla decima sono state occupate nell’ordine da Davide Panzeri (Osa Valmadrera), Giovanni Marco Licini (Gs Orobie), Paolo Bonanomi (Asd Falchi), Fabio Rizzi, Valerio Tagliaferri (Polisportiva Pagnona), Flavio Tomelleri (La Recastello) e Marco Castelnuovo (Gsa Cometa).

Se la classifica generale ha visto dunque il nuovo successo di Trincavelli, pure in campo femminile Serena Vittori del Gs Torrevilla, vittoriosa lo scorso anno davanti a Marta Cereda della Polisportiva Mandello, si è concessa… il bis precedendo questa volta Chiara Fumagalli (Bocia Verano Brianza) e la stessa Cereda.

35’02” il tempo impiegato dalla Vittori a coprire il tracciato della corsa, che restando al campo femminile ha visto il quarto posto di Daniela Gilardi (Sev Valmadrera) e il quinto di Raffaella Colzani (Marcia Caratese).

In virtù dei risultati ottenuti dai singoli concorrenti, la classifica riservata alle società è stata vinta dall’Asd Falchi di Lecco, che si è aggiudicata il trofeo dedicato alla memoria di Pino Redaelli.

 

Luzzeno-Manavello_corsa-montagna_2015 (17)

In campo individuale questi i vincitori di categoria: 18-30 anni, Eros Radaelli; 31-44 anni, Davide Trincavelli; 45-54 anni, Giovanni Marco Licini; Over 55, Antonio Scutti (Team Lario).

La Luzzeno-Manavello, ben organizzata dal Gruppo Amici di Luzzeno in collaborazione con gli Amici del Manavello e con il patrocinio del Comune di Mandello, era valevole anche quest’anno come prima prova del Campionato delle Grigne dedicato alla memoria di Marco Invernizzi e riservato alle atlete e agli atleti residenti nei comuni di Mandello e Lierna.

Dopo la prima prova, dunque, i primi dieci posti della classifica del campionato sono occupati rispettivamente da Davide Trincavelli, Eros Radaelli, Flavio Tomelleri, Michele Zucchi, Demis Bolis, Raffaello Baruta, Paolo Merzario, Gianni Tarelli, Sergio Lafranconi e Luca Venini.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLA LUZZENO-MANAVELLO DI CORSA IN MONTAGNA