De Battista, colori e emozioni alla Fondazione Carcano di Mandello

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mostra_Mandello_Alessandro-De-Battista_pittore (16)

 

MANDELLO – Maria Chiara Rosa, sua fedele compagna nella vita di ogni giorno e a sua volta stimata pittrice, alla vigilia dell’apertura della rassegna espositiva l’aveva definita “una mostra un po’ particolare”. E non aveva sbagliato.

Quella dedicata al pittore Alessandro De Battista inaugurata sabato 12 settembre alla “Fondazione Ercole Carcano” di Mandello e destinata a rimanere allestita fino a domenica 4 ottobre è effettivamente una mostra particolare. E comunque da visitare.

Nei quadri esposti è facile “rivedere”, per chi l’ha conosciuto, De Battista. E risentire idealmente, per chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo, le spiegazioni a proposito della sua pittura e del suo personalissimo modo di interpretarla.

Ad allietare coloro i quali non hanno voluto mancare al “vernissage” della mostra “Ricordo… gocce d’acqua e di colore” è stata la voce di Dominika Dery, che a sua volta ha saputo trasmettere belle emozioni a quanti l’hanno ascoltata.

La mostra può essere visitata tutti i giorni (lunedì esclusi) dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

DI SEGUITO, NEGLI SCATTI DI CARMEN LAFRANCONI, LE IMMAGINI DELLA MOSTRA E DELL’INAUGURAZIONE DELLA RASSEGNA ESPOSITIVA ALLA “FONDAZIONE ERCOLE CARCANO” DI MANDELLO