DERVIO – Avranno durata 150 giorni i lavori appena iniziati sulla provinciale 72 di Corenno Plinio: gli operai si sono messi all’opera lunedì mattina per questo importante intervento finanziato dalla Provincia di Lecco per oltre 200 mila euro.
Un’opera resa necessaria dopo che gli accertamenti, compiuti aprile 2017 lungo la corsia di valle della SP 72, erano stati riscontrati avvallamenti della piattaforma stradale e anomale fenditure di distacco tra il piano della banchina e la muratura di sostegno di valle.
Preventivamente era stato istituito il restringimento della carreggiata per interdire al traffico la corsia di valle e l’istituzione del transito a senso unico alternato regolato da apposito impianto semaforico.
Quello sarà effettuato, aveva spiegato il consigliere provinciale Mauro Galbusera, sarà un intervento risolutivo di consolidamento con la realizzazione di una palificazione e un rinforzo al muro di sostegno della strada.
Durante i lavori la strada provinciale non sarà chiusa completamente e la viabilità continuerà ad essere gestita con un senso unico alternato.