LECCO – Torna anche quest’anno, raggiungendo la sua 5° edizione, il torneo estivo di beach volley orgnizzato da AGD LECCO Onlus, per promuovere la conoscenza del diabete giovanile di tipo 1 ed al fine di favorire la diagnosi precoce e la cura efficace dei giovani che ne sono colpiti anche tramite la valorizzazione dello Sport come “terapia”.
Tra il 5 e il 7 di settembre piazza Garibaldi di Lecco si trasformerà nuovamente in una “spiaggia”, con tanto di sabbia, per ospitare al meglio l’evento che durerà tutto il weekend.
L’inaugurazione è prevista per le 20.30 di venerdì, preceduta dalle qualificazioni che si svolgeranno già nel pomeriggio a partire dalle 17.30. Sabato sono invece previste le fasi eliminatorie del torneo maschile, mentre domenica mattina partirà il torneo femminile e nel pomeriggio si terranno le finali di entrambe le categorie.
Durante la giornata di domenica si svolgeranno anche mini eventi e giochi per intrattenere il pubblico, mentre per tutta la durata della manifestazione sarà possibile visitare gli stand dell’associazione ed effettuare la “prova della glicemia”.