LECCO – Verrà inaugurata questa sera alle 19, presso il Soqquadro di piazza Era a Pescarenico la mostra personale di Massimo Caccia che rientra nel progetto “Diritto al cibo. Accesso negato” organizzato dal Coe (Centro Orientamento Educativo).
Si tratta di un’iniziativa di Educazione alla Cittadinanza Mondiale sulla sicurezza alimentare nell’ambito del progetto “KICASOBU KInshasa CAtering SOcial Business” di Ai.Bi., COE, Forum Cooperazione e Tecnologia cofinanziato da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, proposta che rientra nel programma del Mese dell’Educazione alla Cittadinanza Mondiale di CoLomba.
Tornando all’inaugurazione di questa sera, l’esposizione dell’ artista milanese, classe 1970, si potrà visitare fino al 29 giugno dalle 12 alle 14 e dalle 18.30 in poi.
Massimo Caccia ha poi realizzato un’opera appositamente per l’iniziativa del COE “Diritto al cibo. Accesso negato” e ha scelto di donarla con l’obiettivo di metterla in vendita per sostenere il Centro Nutrizionale di Tshimbulu nella Repubblica Democatrica del Congo. Coloro che sono interessati all’acquisto dovranno compilare la cartolina con i dati personali, indicando il valore monetario dell’opera con base d’asta di 250 euro. L’appuntamento di questa sera al Soqquadro è libero e aperto a tutti.
Sabato 25 invece, alle 16, presso la sede di Confcommercio di Lecco si terrà la tavola rotonda “Diritto al cibo | Accesso negato”. L’incontro vede il patrocinio di importanti istituzioni pubbliche e private. Saranno presenti autorevoli esperti del mondo imprenditoriale, istituzionale, accademico e del non profit. Il programma è scaricabile al seguente link: http://www.coeweb.org/pdf/diritto_cibo.pdf