LECCO – Si aprirà venerdì 5 settembre, con un concerto tributo a Ligabue, la Festa Rionale di Maggianico che animerà il quartiere lecchese tutte le sere e non solo, fino al 14 di settembre con concerti, manifestazioni sportive, cucina e animazione per i più piccoli.
Una rassegna legata alla ricorrenza cristiana del voto di San Rocco e che vedrà anche momenti celebrativi come l’arrivo, alle 18.30 di sabato 6 settembre, da Venezia della fiaccolata n°40 della Comunità Pastorale seguita dalla S. Messa celebrata da Don Giacomo Tagliabue.
Domenica 14 settembre, invece, si terrà la Processione Eucaristica in ricordo del voto a San Rocco con partenza dalla Chiesa Parrocchiale.
Una festa per tutti i gusti quella di Maggianico che unirà trofei di calcio, pallavolo e bocce (che si svolgeranno nel pomeriggio) a serate danzanti e canore con l’attesa 18° edizione del “Sanremino d’oro”. Ospite di punta sarà però Dodi Battaglia, lo storico chitarrista dei Pooh, che giungerà a Lecco nella serata del 12 settembre, con inizio del concerto alle ore 21.
Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero e che avranno luogo nel campo sportivo dell´Oratorio di Maggianico in Via Zelioli. Il servizio cucina e la bruschetteria funzionerà tutte le sere dalle ore 19.15 e per domenica 7 settembre è previsto anche il pranzo.
Maggiori informazioni e programma completo sul sito www.festarionale.it