LECCO – In barba alle tradizioni che lo vogliono raffigurato su una slitta volante trainato dalle renne: domenica pomeriggio Babbo Natale a Lecco è arrivato in modalità “laghè”, a bordo delle pittoresche lucie, distribuendo dolciumi ai bimbi e offrendo ai più temerari un giro sulla sua originale “carrozza”.
La bella pensata è dell’Associazione Barche in Legno di Lecco in collaborazione con il Gruppo Manzoniano Lucie e l’Associazione folkloristica Finferli Renzo e Lucia, i cui figuranti in abito rigorosamente manzoniano hanno intrattenuto bimbi e passanti sul lungolago suonando canzoni natalizie.
Mentre tanti Babbo Natale solcavano le acque del golfo di Lecco, in Piazza Cermenati una carrozza, sta volta vera, trainata da un cavallo ha offerto a grandi e piccoli la possibilità di un giro per le vie del centro con Babbo Natale, iniziativa delle casette del “Villaggio di Natale”.
Anche l’oratorio San Luigi della Basilica di San Nicolò si è reso protagonista dell’ultima domenica prima di Natale, con l’allestimento di un dalle 16: in tanti hanno voluto essere presenti per vedere i quadri impersonati dai bimbi e adulti dell’oratorio, accompagnati dai canti del coro di piccoli angioletti.
Nonostante le belle e quasi primaverili giornate di sole, in città non è mancata la voglia di offrire un’atmosfera natalizia e di festa.
GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

















































































