Dopo polemiche e controlli chiude il “suk” del Lavello, esulta la Lega

Tempo di lettura: 2 minuti

abusivismo calolzio (7)

 

CALOLZIO – “Alla fine ha vinto il buonsenso”. Esulta la Lega a Calolzio annunciando l’intenzione dei titolari del Dancing del Lavello di porre fine al tanto criticato “mercatino”, che ormai era diventato un vero suk.

E così domenica prossima, spiegano dal Carroccio, sarà l’ultimo appuntamento di questa manifestazione.

“La Lega Nord accoglie molto positivamente questa decisione e apprezza la scelta dei proprietari di fare un sacrificio economico, rinunciando a un’attività (più che legittima secondo l’Amministrazione Comunale), per il bene dei tanti calolziesi che ogni domenica affollano la passeggiata lungo il fiume – commenta Marco Ghezzi, capogruppo in comune – Come gruppo consigliare siamo particolarmente soddisfatti per aver dato un contributo importante, anche attraverso le nostre mozioni e iniziative sul territorio, alla soluzione del problema, che ormai era diventato anche di ordine pubblico. Senza dimenticare l’intervento della Regione Lombardia, che lo scorso mese di aprile ha approvato una nuova legge con vincoli più rigorosi per questo tipo di attività e le denunce del Presidente Rino Barbieri di FIVA Confcommercio Lecco. Un grazie anche alle Forze dell’Ordine”.

 

abusivismo calolzio (4)
Ora, ha ricordato la Lega, tocca all’Amministrazione comunale di Calolziocorte fare in modo che anche sull’area pubblica (parcheggio adiacente al dancing), indebitamente occupata la domenica, cessi ogni tipo di attività commerciale.