Dribbling, su Rai 2, ha dedicato un servizio a Stefania “Steppo” Valsecchi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La storia dell’inossidabile e inesauribile Stefania “Steppo” Valsecchi è finita su Rai Due. E’ stata la trasmissione sportiva Dribbling a voler dedicare un servizio alla maestra lecchese, artefice di numerose imprese, l’ultima conclusa questa estate dopo aver pedalato da Catania fino a  Capo Nord in Norvegia: 29 giorni in sella alla sua bici macinando la bellezza di 5.300 chilometri e circa 40mila metri di dislivello.

Oggi, Dribbling ha voluto raccontare la storia della “Steppo”, cinque minuti emozionati con cui la giornalista Cristina Caruso ha presentato al grande pubblico televisivo una donna e la sua storia sportiva che hanno davvero dell’incredibile. Oggi 49enne, la Steppo nel corso degli anni ha raggiunto obiettivi talvolta inimmaginabili, mostrando tenacia, determinazione, capacità di soffrire oltre ad essere supportata da una componente psico-fisica invidiabile.

Le sue avventure sono spesso al limite, come la Traversata della Alpi, sempre in sella alla sua bici, o ancora la traversata dell’Italia dal Monte Bianco all’Etna con annesse le salite alla vetta più alta d’Italia, al Gran Sasso e all’Etna, per citarne un paio. Ma sono molte di più le imprese della Steppo la quale, sappiamo per certo, sta già meditando la sua prossima grande impresa.