LECCO – A poco più di un mese dalla conclusione della ResegUp 2016, lo staff di 2Slow ha annunciato i vincitori di ReseClick, il concorso fotografico legato alla skyrun lecchese.
Rispetto alle precedenti, la terza edizione di ReseClick è stata suddivisa in due distinti temi, uno strettamente legato alla gara e un altro che sfumava più sul paesaggio di contorno. Tutti i concorrenti potevano partecipare con una foto per tema.
La giuria del concorso, composta da Giordano Mascheri (presidente Foto Club Amici della Fotografia di Introbio), Giorgio Pennati (presidente Foto Club Cassina de Bracchi di Casatenovo ), Gianni Lococciolo (presidente Fotoclub Libero Pensiero di Lecco), Paolo Sala (presidente Asd 2slow), Luigi Fantoni (membro direttivo Asd 2slow) e Massimo Mazzucotelli (fotografo professionista, fotorotastudio.it), ha incoronato vincitrice, per entrambe le categorie, Silvia Zecchini.
Entrando nel dettaglio, per il tema “ResegUp 2016 – il lago, la città, i monti, il percorso”, a cui potevano partecipare anche foto non scattate il giorno della ResegUp, ha vinto Silvia Zecchini, precedendo Alessio Volontè (vincitore dell’edizione 2015) ed Eugenio Anghileri.
Per il tema “ResegUp 2016 – Lo sport, lo sforzo, l’atleta”, dietro Silvia Zecchini si sono classificati Luca Polvara (secondo nell’edizione 2015) e Giacomo Augugliaro.
I premi del concorso sono messi a disposizione da FotoRota Lecco e Manfrotto. La premiazione avverrà come al solito durante una serata organizzata appositamente presso il Politecnico di Milano – sede di Lecco, il prossimo autunno.
Le foto di tutti i partecipanti sono consultabili nella mediagallery del sito www.resegup.it
LE ALTRE FOTO DEI SECONDI E TERZI CLASSIFICATI ALLE DUE CATEGORIE DEL CONCORSO: