“Emozioni” tra lago e monti nel video di Lecco Mountains

Tempo di lettura: 2 minuti

video_Leccomountains_2015 (6)

 

LECCO – Un altro video per immortalare il Lecchese. Un altro filmato targato “EcoSmartLand”, il progetto con cui il territorio lariano si prepara a cogliere le opportunità proposte da Expo 2015 attraverso una visione strategica che guarda oltre l’esposizione universale e punta al rilancio complessivo della competitività dell’economia e della cultura.

IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=KVLB_Kl6Thc

La “firma” del nuovo video – prodotto dal laboratorio territoriale “Lecco Mountains” e da oggi su YouTube – è di Yuri Palma, che in poco più di due minuti (per l’esattezza 2 minuti e 12 secondi) “inquadra” e presenta il lago e i monti lecchesi, dopo il primo “episodio”, girato lo scorso anno, che si concludeva con una scritta incisa sull’imponente parete del Sasso Cavallo, sulla Grigna settentrionale.

video_Leccomountains_2015 (2)

Ecco allora una giostra di emozioni, di panoramiche, di vedute e inquadrature suggestive, con in primo piano i sentieri, le vette, le escursioni di scialpinismo e le arrampicate, oltre naturalmente al lago, capaci di accelerare il normale battito cardiaco.

Nel video ci sono le miniere dei Piani Resinelli e ci sono immagini della “ZacUp”, la skyrace che si sviluppa totalmente sulla Grigna Settentrionale, con un percorso lungo sentieri altamente spettacolari e numerosi passaggi tecnici. Ma c’è pure un incredibile temporale sulla Grigna colto al volo da Menaggio. E altro ancora.

video_Leccomountains_2015 (3)

Degne di note le riprese di Riccardo Mojana, Carlo Fedele Barri, Daniele Carzaniga, Luca Polvara, Francesco Torquati Gritti e Riky Felderer.

Emotions”, appunto. E sogni a occhi aperti.

video_Leccomountains_2015 (1)