LECCO – Un altro video per immortalare il Lecchese. Un altro filmato targato “EcoSmartLand”, il progetto con cui il territorio lariano si prepara a cogliere le opportunità proposte da Expo 2015 attraverso una visione strategica che guarda oltre l’esposizione universale e punta al rilancio complessivo della competitività dell’economia e della cultura.
IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=KVLB_Kl6Thc
La “firma” del nuovo video – prodotto dal laboratorio territoriale “Lecco Mountains” e da oggi su YouTube – è di Yuri Palma, che in poco più di due minuti (per l’esattezza 2 minuti e 12 secondi) “inquadra” e presenta il lago e i monti lecchesi, dopo il primo “episodio”, girato lo scorso anno, che si concludeva con una scritta incisa sull’imponente parete del Sasso Cavallo, sulla Grigna settentrionale.
Ecco allora una giostra di emozioni, di panoramiche, di vedute e inquadrature suggestive, con in primo piano i sentieri, le vette, le escursioni di scialpinismo e le arrampicate, oltre naturalmente al lago, capaci di accelerare il normale battito cardiaco.
Nel video ci sono le miniere dei Piani Resinelli e ci sono immagini della “ZacUp”, la skyrace che si sviluppa totalmente sulla Grigna Settentrionale, con un percorso lungo sentieri altamente spettacolari e numerosi passaggi tecnici. Ma c’è pure un incredibile temporale sulla Grigna colto al volo da Menaggio. E altro ancora.
Degne di note le riprese di Riccardo Mojana, Carlo Fedele Barri, Daniele Carzaniga, Luca Polvara, Francesco Torquati Gritti e Riky Felderer.
“Emotions”, appunto. E sogni a occhi aperti.