VARENNA – “Continuo a pensare che Beri abbia preso un abbaglio. E’ inutile il tentativo qualunquista di utilizzare luoghi comuni triti. Invece gli operatori attenti vogliono concretezza. Io e altri amministratori facciamo politica e ne siamo ben orgogliosi, anche perché ci mettiamo la faccia in prima persona, non nascondendoci dietro le gambe di alcuno”.
Non accenna a placarsi la polemica a distanza, tutta… varennese, tra il presidente di Federalberghi-Confcommercio Lecco, Severino Beri, e Paolo Ferrara, coordinatore del Distretto turistico del Centro Lario, sulle modalità da attuare per dare nuovo impulso al turismo in Centrolago.
Dopo la nuova presa di posizione del presidente Beri, è ora Ferrara a inviare alla redazione di lecconotizie una nota in cui afferma tra l’altro: “Per quanto riguarda Confcommercio, ottima è sempre stata la collaborazione con il presidente e con il direttore, con il quale è sempre stato opportuno approcciarsi direttamente, malgrado Beri sia direttore a Varenna di un prestigioso albergo, oltre appunto a ricoprire la carica di presidente di Federalberghi. Ciò non gli ha consigliato di sottoporre direttamente a chi di dovere le proprie osservazioni, ma ha preferito strombazzarle su tutte le testate, alla faccia della collaborazione!”.
“Mi spiace poi – aggiunge Ferrara – che abbia citato questioni “varennesi” (a partire dalla campagna elettorale) totalmente fuori luogo. I miei ultimi interventi erano in veste di coordinatore del Distretto turistico del Centro Lario. Spero che la questione si chiuda qui. Se Beri lo riterrà utile sa dove e come trovarmi: la porta del Comune è sempre aperta per lui, come ben sa, anche per questioni non legate direttamente all’albergo che dirige”.