COLICO – Da sabato 23 a lunedì 25 aprile la piazza Lago di Colico ospiterà una golosa rassegna gastronomica.
Mastri cioccolatieri da tutta Italia proporranno un vasto assortimento di prodotti freschi ed artigianali di alta qualità.
Tante proposte ghiotte che delizieranno la vista ma soprattutto il palato negli stand aperti dalle 9,00 alle 20,00.
Praline e cioccolato di ogni tipo, freschi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso, cioccolata calda con diverse percentuali di cacao, creme spalmabili e tavolette al latte, fondente e aromatizzate, raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera di grandi mastri cioccolatieri.
La Festa del Cioccolato sarà un’occasione imperdibile per tutti i golosi già dalla giornata inaugurale. Infatti sabato 23 aprile nel pomeriggio verrà realizzata una maxi tavoletta di 20 metri partendo dal cioccolato fuso temperato poi quando si sarà solidificato verrà offerto a tutti i presenti per una golosa merenda.
L’assessore al Turismo Cinzia Bettiga sostenitrice entusiasta di questa manifestazione che amplia l’offerta di Colico anche sul periodo primaverile “Le presenze estive oramai sono una certezza, quello che vogliamo e che gli operatori turistici ci chiedono è aumentare la fruibilità di Colico anche in altri periodi puntando sul turismo enogastronomico che richiama tanti appassionati e con una semplice visita fuoriporta permette di conoscere e valorizzare il territorio”.
Aggiunge Eliana Ardenghi Vice Presidente Esecutivo dell’Ente di Promozione Turistica del Comune di Colico “Dopo il successo delle manifestazioni Colico In Cantina e Street Food Festival, questo evento ci sembra il giusto richiamo per la primavera, gli appassionati del cioccolato sono numerosissimi e forse tra il latte ed il fondente riusciranno a scovare anche qualche nuovo abbinamento dal gusto inaspettato”.
Per Giulio Zambelli Presidente di Promozioni Confesercenti “Dopo il successo dell’anno scorso con la prima edizione dello Street Food che ripeteremo quest’anno a giugno, quando l’Assessore ci ha chiamati per valutare la fattibilità di questo evento di qualità per tutti i golosi ci siamo subito attivati per non deludere le attese. Per fortuna hanno risposto presente i migliori mastri pasticcieri d’Italia che già ci seguono in molte città; quindi siamo pronti per una 3 giorni di festa a base di cacao, materia prima di altissima qualità sapientemente curata dalla professionalità dei nostri pasticcieri. Aggiungo che la manifestazione sarà accompagnata da molti eventi collaterali: da non perdere sabato pomeriggio alle 16 la merenda golosa per grandi e piccini con la realizzazione di una maxi tavoletta di 20 metri di cioccolato. Sabato sera stand aperti fino a tardi con la notte nera del cacao. Domenica e lunedì degustazioni a base di cacao e laboratori per i bimbi”.
Ufficio Turistico – Pro Loco Colico – TEL: 0341930930 – CEL: 3389920917