Festa del Lavello. Domenica si apre la 26^ mostra collettiva d’arte

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il monastero del Lavello di Calolzio

CALOLZIOCORTE – Nei primi quindici giorni di settembre, come da tradizione, si tiene la festa di Santa Maria del Lavello.  L’8 settembre, infatti, ricorre la Natività di Maria Santissima, ancora oggi al centro della devozione dei fedeli che venerano la Madonna del Lavello.

Il centro culturale “Il Lavello” e la Parrocchia di Foppenico propongono una serie di appuntamenti. Domenica 2 settembre alle ore 10.30 nel complesso conventuale ci sarà l’apertura della 26^ edizione della mostra collettiva d’arte. “La luce apre uno spazio sopra ogni cosa”, un tema fra arte e fisica che permette all’artista di soddisfare il proprio estro creativo. Quest’anno la mostra sarà dedicata a Francesco Wildt, artista milanese che durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale ha scelto di vivere a Calolzio, un paese che gli è rimasto nel cuore visto che li ha deciso di farsi seppellire. Le premiazioni relative ai diversi settori della mostra sono in programma domenica 9 settembre alle 17.30.

Giovedì 6 settembre (ore 21.15) appuntamento con Alda Merini che nel suo Magnificat racconta delle molteplici sfaccettature del sì di Maria, mentre sabato 8 settembre sarà il giorno della celebrazione della Natività di Maria Santissima.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DEL LAVELLO