MANDELLO – “Freccia 45”, associazione no profit per la protezione e la difesa degli animali e in particolare per la ricerca senza vivisezione, organizza un torneo di burraco che si terrà sabato prossimo, 12 marzo, a partire dalle ore 20.30, presso la sede della Polisportiva Mandello in via Pramagno.
La quota di iscrizione è di 10 euro. Per aderire al torneo, così come per avere ulteriori informazioni, è possibile contattare Lydia al 348-9337134 oppure Luana, al 338-9955027.
Numerosi e allettanti i premi in palio. E’ anche previsto un rinfresco per tutti.
Nata per volontà di alcuni volontari che prestavano la loro opera al canile di Lecco, l’associazione “Freccia 45” prende il nome da due cagnolini – per l’appunto “Freccia” e “45” – si è ben presto ampliata sino a divenire un riferimento nella lotta alla vivisezione.
Suoi obiettivi sono promuovere il riconoscimento e il rispetto dei diritti di tutti gli animali, combattere ogni forma di sfruttamento e di violenza sugli animali, attuare iniziative volte a combattere la vivisezione e ogni genere di sperimentazione sugli animali, promuovere azioni legali in favore degli stessi, attuare iniziative in ogni campo di difesa zoofila, svolgere campagne di sensibilizzazione e informazione sul rispetto animale e combattere il randagismo.
Nel 2013 una delegazione di “Freccia 45” composta dalla presidentessa Susanna Chiesa, dal dottor Massimo Tettamanti, consulente scientifico della campagna e Coordinatore di I-Care, e dall’avvocato Aldo Benato è stata ricevuta dalla Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari”del ministero della Salute, unitamente a un rappresentante della piattaforma Change.org.
Tre mesi dopo quell’incontro, la sede Harlan di Correzzana comunicava all’Asl di avere dismesso le attività di fornitore di primati, allevamento di roditori e laboratorio veterinario. Le autorizzazioni venivano successivamente revocate anche dal Comune.